domenica 28 marzo 2010

Elio come Schumann: gli EelST a teatro

Come si potrebbe non amarli?
Ebbene si, è con estremo piacere che oggi parliamo di loro, Gli Elio e le Storie Tese, musicisti con i controzebedei e fancazzisti come nessuno mai.




Stavolta gli Elii hanno in serbo una cosa davvero fantastica: a Monza "In diretta da Casa Schuman", rilettura in chiave moderna della vita del compositore tedesco Robert Schumann, ovviamente messa in scena con la consueta dose d' irresistibile ironia. Lo spettacolo è il quarto appuntamento del finto programma televisivo "Nuovi Orizzonti per la comprensione della Musica Classica che è bellissima"( e già qui vorrei l'applauso e lo strappo di parrucchino), ideato dall'associazione culturale musicale Musicamorfosi.. Le musiche saranno quelle originali di Schumann con assaggi delle opere di Clara, di Brahms, di Liszt e di Frederic Chopin, con l'aggiunta di musiche appositamente composte dai due giovani compositori italiani Gabriele Bazzi Berneri e Giovanni Bataloni.


Appuntamento imperdibile in quel di Monza:9 e 10 aprile al Teatro Binario 7.




A chi sarà impossibilitato ad andare per evidenti motivi logistici, come ahi me la sottoscritta, dedico una delle grandi chicche degli amati Elii.


A chi, invece, potrà assistere alla rappresentazione, va l'obbligo una volta tornato di commentare qui di seguito l'evento. Pena? Ritrovarsi con la stessa acconciatura del grande Elio, non so se vi conviene.

Nessun commento:

Posta un commento

Chat dei melomaniaci

La mia musica