sabato 27 febbraio 2010

I mistici dell'occidente, nuovo album dei Baustelle, Aggiornato!

Ad oltre due anni dalla pubblicazione di "Amen", il 26 marzo esce "I mistici dell'occidente", l'attesissimo album dei Baustelle, realizzato col produttore Pat McCarthy, famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna.


Per presentare il nuovo progetto ci saranno 3 concerti esclusivi:  il 10 aprile a FIRENZE, il 17 aprile a ROMA e il 19 aprile a MILANO.

Ai fortunati che potranno assistervi va tutta la mia invidia(buona, s'intende) e la richiesta di ricevere resoconti e commenti.


---Aggiornamento---



In anteprima la track list del nuovo album



1. Lindaco

2. San Francesco

3. I mistici dellOccidente

4. Le rane

5. Gli spietati

6. Follonica

7. La canzone della Rivoluzione

8. Groupies

9. La bambolina

10. Il sottoscritto

11. L'estate enigmistica

12. Lultima notte felice del mondo

-------





Le aspettative rivolte a quest'ultima fatica sono decisamente alte, dato che  i Baustelle( aka Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) ci hanno sempre viziati con bella musica, con all'attivo album di tutto rispetto(ben cinque, se si conta Giulia non esce la sera, colonna sonora dell'omonimo film del regista marchigiano Piccioni, premiata col Nastro d'Argento, mica bruscoli).

Invito chi non avesse ancora avuto il piacere di approfondirne la conoscenza a non fermarsi a  quanto emerso dal recente successo commerciale;  i Baustelle non sono solo "quelli di" Charlie fa surf (tra l'altro assolutamente fraintesa dal pubblico), ma un signor gruppo  che ci ha regalato pezzi come Baudlaire; La Guerra è finita;  L'uomo del secolo e Il liberismo ha i giorni contati(perdonate la mia evidente predilezione per Amen, del resto se il disco ha vinto la targa Tenco un motivo ci sarà).  

In attesa del 26 marzo, vi lascio in compagnia di La guerra è finita.
Buona musica a tutti .

Nessun commento:

Posta un commento

Chat dei melomaniaci

La mia musica